Ricetta Biscotti con Banana e Avena

Ricetta Biscotti con Banana e Avena

Biscotti con Banana e Avena

Questi biscotti che ti presento sono veramente semplici e veloci da preparare, in grado di offrirti un ottimo spuntino che ti permetterà di variare la classica alimentazione giornaliera, appagando la tua voglia di dolce!

Iniziamo subito:

Ingredienti

  • 2 Banane
  • 50 gr di Fiocchi di Avena
  • 10-15 gr di Cacao Magro
  • 10 gr di Zucchero a Velo (o Miele in alternativa)

Preparazione

1. Prendiamo le 2 Banane e mettiamole in un piatto, a questo punto tagliale con un coltello in piccoli pezzetti e schiacciale con una forchetta (se le banane sono un po’ acerbe di puoi aiutare con il frullatore, se sono mature non ne hai bisogno);

Foto di banane

2. A questo punto non ci resta che aggiungere i fiocchi di avena e mescolarli con l’impasto fino a renderlo abbastanza cremoso;

foto di banane con avena

3. Siamo già arrivati alla fine! Aggiungi il cacao magro e con un cucchiaio, crea delle piccole porzioni del composto e posizionale su una teglia ricoperta con carta da forno;

Foto di biscotti

4. Mettiamo i nostri biscotti nel forno per 15 minuti a 180° (consiglio di controllare il grado di cottura dei biscotti dopo i primi 10 minuti poiché la tipologia di forno potrebbe variare il tempo di cottura).

Una volta cotti, non ti resta che aggiungere lo zucchero a velo o, in alternativa, cospargerli con un po’ di miele in grado di dare quel tocco di dolce in più senza intaccare la leggerezza calorica dei biscotti.

Questi biscotti con banana e avena sono un’ottima alternativa a quelli che possiamo acquistare nei supermercati, perché vengono fatti con ingredienti che nutrienti e naturali per il nostro organismo: le banane ricche di vitamina A, B1 e B2, hanno proprietà nutrienti, ri-mineralizzanti e stimolanti per la pelle. Senza contare che la banana contiene anche la vitamina B6 che favorisce il metabolismo delle proteine.
I fiocchi di avena invece, contenenti carboidrati semplici e proteine, non possono mancare in una corretta alimentazione.

Anche in questa ricetta abbiamo diversi ingredienti da aggiungere in modo facoltativo per venire incontro a tutti i palati, anche quelli più sofisticati.
Se vuoi aromatizzare i tuoi biscotti puoi aggiungere all’impasto della cannella o gocce di cioccolato, ma anche uvetta o nocciole.

 

Commenta